Repliche Hublot Orologi

17 mar 2011

Meglio un orologio status symbol o

Chi non ha mai desiderato, anche senza essere un orologio-dipendente, avere un Rolex al polso?
Voglio dire, chi non ha mai desiderato possedere uno STATUS SYMBOL? Riferito al mondo di cui si parla in questo blog la risposta non può che essere: la casa con la corona
Ecco la situazione di un fortunato neo laureato appartenente ad una famiglia media a cui il padre per esempio vuole ricordare questo evento con un bel regalo.
Il figlio naturalmente gli chiederà di regalargli un Rolex Submariner Ref. 16610. Una classica versione con datario che 10 anni fa – nel 1998 – lo potevi comprare pagandolo intorno ai 4 milioni e 1/2 di vecchie lire: circa 2300 euro.
rolex 16610 Meglio un orologio status symbol o... 3 orologi per passione?
Adesso, con l’aumento del Marzo 2008, siamo arrivati più o meno a 4800 euro. Un bell’ investimento certo, ma al di la del nome, della qualità e dell’immagine, che alternative abbiamo oggi da appassionati di orologi da polso, non da “operatori di borsa”, per investire la stessa cifra senza buttare i soldi dalla finestra? Può poi la nostra passione aiutarci a non seguire solo le mode?
Ecco io cosa comprerei con lo stesso budget e volendo possedere 3 orologi da alternare al mio polso:
Omega Speedmaster Broad Arrow 3594.50 – Spendo 1500 euro
omega 3594 50 Meglio un orologio status symbol o... 3 orologi per passione?
E’ la replica esatta del primo Speedmaster prodotto nel 1957 e ha il movimento meccanico manuale calibro 1861 figlio del 861 figlio a sua volta del mitico 321. Un orologio fuori produzione, poco capito e addirittura sottovalutato rispetto al modello Professional automatico che NON E’ neanche lontano parente di quello atterrato sulla luna.
Tudor Submariner 79090 – Spendo 1800 euro
tudor 79090 Meglio un orologio status symbol o... 3 orologi per passione?
L’ultimo dei VERI Submariner costruiti dalla Tudor, la casa nata per opera del papà della Rolex nel 1946. Fino alla fine degli anni 90 i Tudor erano identici, a volte più fini, dei fratelli maggiori. Ora non è più così per decisione del marketing. Il 79090 ha più che raddoppiato il suo valore negli ultimi 3 anni! Lo stile è quello del mitico Submariner Rolex ref. 1680 con il quadrante a pallettoni, non come quello del sopra illustrato 16610 più banale a bicchierini. Bello raro e, perchè no, anche un investimento.
Hublot Elegant Ref 1831 Riserva di Carica – Spendo 1700 euro
hublot 1831 Meglio un orologio status symbol o... 3 orologi per passione?
Devo andare al matrimonio di Gianni… Non sono mai stato un manichino, ma: vestito scuro, scarpe e cintura nere e almeno un orologio NON con il cinturino marrone… Con questa scusa opto per un orologio elegante, ma nello stesso tempo giovanile. Il mio Hublot con il sobrio cinturino in caucciù nero mi fa fare bella figura e poi quella misteriosa lancetta della carica residua incuriosisce tutti. Nonostante costi quasi 3500 euro di listino, posso trovarlo se mi do un po’ da fare a quasi 2000 euro in meno!
Che bello! Da questo momento sono diventato orologio-dipendente (…all’inizio dell’articolo, la pensavo diversamente…)
Un cronografo, un subacqueo e un riserva di carica.
E voi cosa fareste con la stessa cifra, comprereste il Rolex Submariner o quali altri 3 orologi?
contaminuti

vedi gli orologi più economici a Gucci

Nessun commento:

Posta un commento